
Prima di iniziare una piccola introduzione…
Erano i lontani anni ’90, e mentre ballavamo con Gigi Dag, zitto zitto in edicola usciva a fascicoli settimanali il corso MEMO, MEMORIA E METODO… Nessuno si sarebbe aspettato il successo che ha invece avuto quella collana con all’interno 60 preistoriche audiocassette.
La cosa più interessante è che, A SOPRESA, gli ultimi audio contenevamo un corso completo base di psicodinamica o dinamica mentale come è stato tradotto in italiano, ovvero l’equivalente dell’originale Silva Mind di Josè Silva!
Purtroppo io ho scoperto il SilvaMind poco più tardi per puro caso: ero ad un corso di miglioramento personale e dopo aver fatto i primi rilassamenti… qualcosa in me è scattato, ho aperto gli occhi e mi sono detto “wow, era questo quello che cercavo”. Così ho fatto tutti i corsi ufficiali e metodici del Silva Mind (base più l’avanzato chiamato Ultra Seminar).
Ok, ma cos’è e a cosa serve sto Silva Mind?
Il principio su cui si basa è molto semplice (Josè lavorava come elettrotecnico): il cervello è come un circuito elettrico, in uno stato specifico di rilassamento la mente incontra meno resistenze ed è più efficiente. Allora vado a fare yoga mi dirai.. no perchè in questo caso la meditazione è “guidata” e non lasciata al caso. Il Metodo Silva si promette quindi di:
- Migliorare il QI,
- Migliorare la salute,
- Controllare lo stress,
- Migliorare le prestazioni sportive,
- Avere una mente più focalizzata e lucida,
- Aumentare la capacità di problem solving,
- Possibilità di fare sogni lucidi più facilmente,
- Addormentarsi e svegliarsi a piacimento quando si vuole,
- Migliorare lo stato mentale e fisico,
- Togliersi brutte abitudini, sostituendole con delle migliori
- …. Altre abilità al limite del “fisico” 🙂
Quando entri in uno stato di rilassamento in cui le tue onde celebrali diventano alpha (da qui l’espressione “stato alpha”) puoi parlare direttamente al tuo inconscio e di conseguenza programmarti ad un livello più profondo (ricordo che è una condizione essenziale per chi conosce/crede nella tecnologia huna per poter inviare le informazioni all’highself).
OK, iniziamo
Ci sono pochi libri che puoi leggere per capire quello che cè dietro e qualche idea in più da sperimentare:
Il metodo Silva Mind control, il primissimo libro con tutte le tecniche per andare “a livello”
Guarisci te stesso, per la propria salute e per quella degli altri
For Business Managers, in inglese e rarissimo. Se riesci a trovarlo contiene molte tecniche inedite
AUDIO CORSO (4 ore e 30 minuti)
Ecco il corso suddiviso in 24 parti per imparare (e ripassare!) tutto il Silva Mind base dal corso Memo, Memoria e Metodo (non penso che sia coperto ancora da copyright perchè non più in vendita, se lo fosse, segnalatemelo che lo cancello immediatamente).
La cosa positiva ed allo stesso tempo negativa, è che il corso UFFICIALE di Silva Mind è assolutamente METODICO e CODIFICATO: questo significa che nei corsi il trainer segue parola per parola uno script standard per insegnare il Silva, quindi da una parte il corso è sempre quello ma dall’altra IMHO dà poco movimento ad un’ulteriore miglioramento. (per questo utilizzo nei miei corsi delle tecniche, secondo me, evolute del Metodo Silva: pensa a quanto può essere affinato il sistema integrando anche solo la PNL!)
E’ il corso che mi ha fatto conoscere il silva e cambiato la vita. (prima infatti ero un natural e ******o di brutto poi ho incominciato a portarle tutte nel laboratorio :-)))
Grazie per ciò che hai condiviso
Ciao e grazie per aver messo a dosposizione gratuitamente questi preziosi audio. Vorrei sapere in che modo procedere. Quanti audio ascoltare durante il giorno e se devo fare ad esempio per una settimana ascoltare 2 audio e poi procedere con gli altri. Grazie!
Ciao,come consigli di procedere?quanti audio al giorno?e per quanto tempo bisogna soffermarsi su un modulo?grazie!
Io consiglio di ascoltarne 1 o 2 al giorno, uno dopo l’altro. Meglio se fatto appena svegli o prima di andare a dormire (assicurandoti di non addormentarti! ;-))
Ciao, per quanto tempo è necessario ascoltare lo stesso modulo? Grazie
Ciao, in generale una volta sola basta (se non ti addormenti 😉
Ciao,nei file audio si parla di un manuale che sarebbe bene leggere attentamente prima di iniziare gli esercizi,
dove lo trovo?
Perdonatemi ma sono ai primi approcci con meditazione e rilassamento, qualche consiglio?
Non mi ricordo scusami, qual’è il nome del manuale?
Anch io non trovo il manuel dove lo posso scaricare?
ciao, hai anche gli audio di psicocibernetica?
si anch’io desidererei sapere dove posso scaricare il manuale. grazie
Grazie di Cuore della tua condivisione.
Giovanni Grisotti
buongiorno il manuale dove lo trovo o lo compro?
Buongiorno Davide, vorrei sapere se secondo te, per imparare meglio e non farsi confusione mentale, conviene prima iniziare subito con l’ audio corso e poi magari integrare con la lettura del libro:”Il metodo
SIlva Mind control” (Che ho già aquistato) o viceversa?
TI sarei molto grato se mi potessi rispondere. Grazie e un carissimo saluto
Ciao, probabilmente io seguirei prima l’audio corso e successivamente il libro per gli approfondimenti. Scusa il ritardo nella risposta, a breve sistemerò anche il blog per renderlo più moderno e più aggiornato di contenuti audio/video
Il corso audio e il metodo codificato?
Noooo, quello codificato è “super segreto”