Swish, scozzata… cos’è?

 

Di solito si prendono 2 immagini, suoni o sensazioni e …. swish… le cambi velocemente (si basa molto anche sul variare le sottomodalita’ preferite)
CONSIGLIO a TUTTI di leggere qualche libro di PNL per impararlo (ormai è presente su quasi tutti) e (se non l’avete ancora fatto) con: “Usare il cervello per cambiare” di Richard Bandler

 

Offline apprendista

Grazie del consiglio, vedrò di leggere anche questo libro, intanto mi sono fatto un’idea di questa tecnica. Ho alcune difficolta nel visualizzare un determinato avvenimento e tenerlo fisso, la mente comincia a distrarsi e mi passano per la testa 1000 immagini che non centrano nulla con quella cui voglio cambiare le sensazioni, per questo pensavo di utilizzare carta e penna per fare in modo di fissare maggiormente l’immagine nel cervello mentre scrivo. Per il resto bisogna solo prenderci la mano come in tutte le cose :)

 

Offline Davide bRiOz

“essersi fatto un’idea” non mi dà l’impressione che tu abbia imparato una PRECISA, AFFINATA e POTENTE tecnica che puoi utilizzare quando vuoi e con chi vuoi… Ti consiglio l’approfondimento con il libro sopra citato, ciao!


 

Offline apprendista

In effeti non ho ancora imparato questa tecnica ma mi sono procurato il libro che mi hai detto e ora lo sto leggendo. :) Ciao

 

Offline apprendista

Ho finito di leggerlo proprio ora (sono un po’ lento con la lettura  :(), direi che sia un ottimo libro, spiega in dettaglio come funziona la “scozzata” (che nome… :)), ora non mi rimane altro che applicare la tecnica. Intanto un cambiamento c’è stato, ho iniziato a farmi più domande :) .
Una domanda, è una cosa che ho sempre fatto ma solo ultimamente ne sto prendendo coscienza, ho la mente iperattiva, penso a tante cose una dietro l’altra e non riesco a starci dietro, questo problema mi rende difficoltosa l’attenzione per esempio quando leggo o parlo con una persona, provando appunto la tecnica cercando di utilizzare le immagini ci sono momenti in cui vengo distratto da altri pensieri, è tutto un susseguirsi di immagini a raffica e non so come rallentarle, è solo questione di allenamento o ci sono altri metodi? Intanto sto prendendo confidenza con le submodalità, come quando si va in palestra e si impara un esercizio nuovo, la prima volta viene da schifo poi con la pratica la tecnica migliora :).

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*