Theta healing ?

thetahealerlogo
Che mi dite su questa bella tecnica???? ho fatto una seduta individuale con questa tecnica e mi affascina…

 

Offline AvalonVic

Non ne so quasi niente!
Perchè non cominci a scrivere le tue impressioni e ci dici un pò che cosa riguarda (in generale)??
8)

 

Offline TheRockL

Lo stato Theta e quello stato più profondo dell’alfa vero???
Dovrebbe essere ottimo per il manifesting o sbaglio???

 

elboss0

Quote from: AvalonVic on July 24, 2007, 08:08:38 PM

Perchè non cominci a scrivere le tue impressioni e ci dici un pò che cosa riguarda (in generale)??

ok, allora in pratica da quel che mi ha fatto, il terapeuta indaga il paziente chiedendo domande riguardanti il problema da risolvere e dopo chiede sempre posso cambiarti (nome problema) in (nome problema no) oppure (opposto del problema) il paziente dice si e allora il terapeuta si concentra chiudendo gli occhi e penso che vadi in stato theta e non so come ma dovrebbe cambiare queste convinzioni del problema andando ad agire al livello profondo… ecco quello che mi ha un po’ fatto quella volta, domani ho un’altra seduta e speriamo di togliere tante altre cose, la cosa assolutamente che ho notato è che è moolto più veloce dell’eft però è moolto più difficile presumo… tutte mie impressioni


 

Offline AvalonVic

ah, ora ho capito!

Si, il livello theta è un livello molto più profondo del livello alpha (dei quattro, è il più profondo in assoluto), sta di fatto che se il theta healing, per quanto ho capito, comunque è una tecnica che lavora a questo livello, in realtà basta già il Silva Mind (almeno, per lavorare su se stessi) perchè più si pratica il Silva Mind, più si hanno le capacità di scendere sempre più profondamente. Lo “scendere a livello” del SM non si ferma soltanto all’ alpha!
Riguardo invece al paragone theta healing ed EFT, non azzarderei a dire che l’uno è migliore dell’altro o viceversa! sono due metodologie che lavorano in maniera (non completamente) diversa! il theta healing (così come il SM) hanno come presupposto gli stati di coscienza, mentre l’EFT lavora sul concetto di Energia!
Si può al massimo prendere per buono il fatto che gli stati di coscienza sono in grado di modellare lo stato energetico del corpo umano, ma ciò non toglie che siano dei metodi validi entrambi, e da usare anche in maniera divergente!
Usare il Theta Healing (o il SM) in fondo è come togliere delle piante secche da un campo, seminare nuovamente e aspettare che le piante nuove ricrescano!
Usare l’EFT (o la medicina energetica in generale) è come estirpare brutalmente le piante secche da un campo e ripiantarne meccanicamente delle nuove, senza seminare!
In entrambi i casi il campo ha delle piante nuove  ;)

 

Offline Davide bRiOz

Quote from: elboss0 on July 24, 2007, 06:04:05 PM

Che mi dite su questa bella tecnica???? ho fatto una seduta individuale con questa tecnica e mi affascina…

Per mia curiosità e per verificare nella realtà l’efficacia (esistono già troppe liste che con il tempo diventano troppo new age per i miei gusti):
Chi te l’ha fatta? Che risultati hai ottenuto? Come fa a sapere che è in uno stato Theta cosciente?


 

Offline Venom

Mi è capitato tra le mani un prodotto uscito proprio in questi giorni sul theta healing, l’ho visto e la prima impressione è stata quella di una mezza-minchiata new age. Di positivo c’è che si usano i test come nella medicina energetica, per il resto, tolta la meditazione, restano gli angeli, l’universo, l’attivazione del dna, il ringiovinimento, ecc. ecc.
Per fortuna che sono il pilota ufficiale dell’ unità eva 01, altrimenti non so come sarebbe finita ;D

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*